HAMMR: base in muratura (art.5/5)

Eccoci finalmente all’ultimo elemento del sistema di prova che, passo dopo passo, abbiamo predisposto. E’ la volta della base in muratura presso il poligono, ringraziamo per la disponibilità il titolare del campo di tiro Pappalardo (www.tavpappalardo.it) che ci ha concesso di costruire presso il poligono, quanto visibile sulle foto a seguire. Avevamo sottovalutato l’opera che a consuntivo ha richiesto più di cinque ore di lavoro sotto il classico sole estivo siciliano (38°C all’ombra). Ma ecco le foto delle fasi di costruzione:

 

– Postazione in origine –

postazione in origine

 

– Inizio dei lavori –

inizio dei lavori

 

– Progresso dei lavori –

progresso dei lavori

Abbiamo assemblato dei blocchetti portanti in tufo con malta cementizia, quattro strati alternati di blocchetti di cui l’ultimo opportunamente forato per l’applicazione, con tasselli chimici, di barre filettate da 12mm. Il posizionamento dei fori è stato ottenuto costruendo una dima di fissaggio del rest. Infine, la base è stata colorata con un motivo simil-mimetico.

 

– Base terminata –

base terminata

 

– Rest vincolato –

vista rest vincolato

 

– Viste Rest –

vista rest

vista rest

 

– Vista Rest e linea a 25m –

vista rest e linea a 25m

 

Un po’ “abbrustoliti” e stanchi, torniamo a casa con la consapevolezza che il prossimo impegno sarà finalmente un test a fuoco.

 


Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook !
 



Articoli correlati:

 


 

– indice –

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA image
*